Giuseppe De Nittis in mostra a Washington: il 5 ottobre la conf stampa di presentazione

Sarà presentata in anteprima il 5 ottobre 2022, alle ore 15.30, nel corso di una conferenza stampa organizzata nella sede romana dell’Associazione della Stampa Estera in Italia, la mostra "An Italian Impressionist in Paris: Giuseppe De Nittis", allestita nella prestigiosa sede della Phillips Collection di Washington D.C., di concerto con il Comune di Barletta e la Regione Puglia, dal 12 novembre 2022 al 12 febbraio 2023.

Interverranno il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, la soprintendente all’Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Province Barletta-Andria-Trani e Foggia, Anita Guarnieri, il  CEO e direttrice di Vradenburg, Dorothy Kosinski, e il curatore dell’esposizione, Renato Miracco.

La mostra, che vanta l’Alto Patronato del Ministero Italiano della Cultura, nasce in collaborazione con la Soprintendenza all’Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Provincia BAT (Barletta Andria TranI) con la Città di Barletta (Puglia) e la Pinacoteca De Nittis a Barletta (che conserva la grande donazione avvenuta nel 1914 di più di 136 opere da parte della moglie dell’artista), con il sostegno della Regione Puglia e della Fondazione Pino Pascali, in collaborazione con ARET (Agenzia Regionale del Turismo) Pugliapromozione.

Sarà possibile seguire la diretta streaming, a partire dalle ore 15.30, dai canali facebook di Regione Puglia (https://www.facebook.com/quiregionepuglia) e dell’Associazione della Stampa Estera in Italia.

Pubblicato il 05 ottobre 2022