Giornata nazionale della Legalità, il presidente della Regione Puglia: impegno quotidiano a favore della giustizia e della responsabilità

"Nella giornata nazionale della Legalità, la Puglia ricorda il sacrificio dei giudici Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e degli uomini della scorta, i pugliesi Antonio Montinaro e Rocco Dicillo, e Vito Schifani originario della Sicilia. Il nostro pensiero va a loro e a tutte le donne e gli uomini vittime innocenti delle mafie. Ricordare oggi la loro storia non è un esercizio retorico, ma il segno tangibile di un impegno quotidiano a favore dei valori della legalità, della giustizia e della solidarietà.

Come Regione Puglia continueremo a impegnarci ogni giorno con atti concreti nella costruzione di un tessuto civile, culturale, sociale ed economico fondato sulla legalità, sulla giustizia, sulla solidarietà e sulla responsabilità. Continueremo a farlo attraverso la Fondazione “Stefano Fumarulo” e rafforzando i tanti progetti di antimafia sociale, prevenzione e controllo messi in campo in tutti questi anni".

Lo dichiara il presidente della Regione Puglia.

Pubblicato il 23 maggio 2024