Selezione di proposte progettuali finalizzate all’adeguamento alle vigenti norme in materia di centri comunali di raccolta differenziata dei rifiuti urbani - Pubblicato l'Avviso pubblico
Con determinazione del Dirigente della Sezione ciclo rifiuti e bonifiche n. 439 del 20 dicembre 2023, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 113 del 28 dicembre 2023, è stato pubblicato l'Avviso pubblico per la selezione di proposte progettuali finalizzate all’adeguamento alle vigenti norme in materia di centri comunali di raccolta differenziata dei rifiuti urbani.
L'avviso si propone di promuovere interventi finalizzati all'adeguamento alle vigenti norme dei centri comunali di raccolta (CCR) differenziata dei rifiuti urbani nel territorio pugliese, al fine di elevare gli attuali livelli di raccolta differenziata, superando l'eterogeineità che si registra talvota a livello locale.
La misura ha una dotazione finanziaria di 13 milioni di euro e l’entità del contributo massimo concedibile per ogni singola proposta progettuale è di 380mila euro.
Fino alle ore 12 del 12 aprile 2024, Possono presentare domanda, le singole Amministrazioni Comunali del territorio pugliese che abbiano la piena disponibilità (proprietà o altro diritto reale di godimento funzionale alla realizzazione dell'intervento) dell'area oggetto della proposta progettuale.
“Vogliamo rafforzare il sistema di gestione dei rifiuti. Incentiveremo l’aumento delle percentuali di raccolta differenziata al fine di limitare le quantità di scarti da avviare allo smaltimento in discarica”, afferma Anna Grazia Maraschio, assessora all’ambiente della Regione Puglia.
Pubblicato il 03 gennaio 2024